laser pointers high powered laser green laser blue laser pointer viridian laser laser pointer for cats laser pointer pen most powerful laser
Le meraviglie dell'AMI
Pin It

L’escursione che proponiamo per domenica 3 giugno si sviluppa tra il lago Pistono e l’incontaminato lago Nero, tra i comuni di Borgofranco e Montalto Dora.

Percorreremo un tratto del Monte di Maggio che divide i due laghi i cui affioramenti rocciosi costituiscono la testimonianza dello scontro tra la placca africana e quella euro-asiatica.
Passeremo per quattro punti panoramici da cui sarà possibile vedere dall’alto il lago Pistono, quasi “toccare” il Castello di Montalto, osservare l’Anfiteatro verso Ovest oppure verso Nord con visione fino a Pont Saint Martin, guardare il sottostante lago Nero e immaginarlo come un lago vulcanico, soffermarsi sulle rocce montonate tra massi erratici e un esemplare di pinus silvestris considerato un “relitto” glaciale.

Lungo l’anello del lago Nero, tra la fitta vegetazione si aprono squarci verso la riva opposta. Se non disturbate, sui tronchi e sui rami caduti in acqua tartarughe acquatiche si riscaldano al sole, cormorani ed altri uccelli acquatici sono di casa.

DOVE E QUANDO

Domenica 3 giugmo
Ore 14:00 ritrovo in Piazza Ombre a Chiaverano
Ore 14:30 ritrovo presso l'area picnic ai piedi del castello di Montalto

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

È necessario iscriversi inviando una email a gite@chiaveranophotogroup.it entro venerdì 1 giugno indicando il proprio nominativo, il numero dei partecipanti, il luogo di ritrovo (Chiaverano o Montalto) e numero di telefono.
PRENOTAZIONI FATTE CON MODALITÀ DIVERSE DA QUELLE INDICATE E SENZA TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE VERRANNO RIFIUTATE SENZA AVVISO

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni sull'uscita clicca qui e scarica il programma

 gita lago Nero 1

 

Pin It